Programmazione neuro linguistica: le ipnosi collettive

Programmazione neuro linguistica:

le ipnosi collettive sono il modo più facile per manipolare le masse; è quello di creare dei valori comuni a un gruppo di persone e poi individuare un nemico che sta violando quei valori così costruiti. Indipendentemente che sia vero o no.

programmazione neuro linguisticaIl moto di indignazione, la rabbia collettiva, la paura del “nemico” che mette in pericolo la nostra sicurezza e le nostre identità, sono virus mentali che si diffondono in automatico e molto rapidamente.

Questi vengono creati ad arte e poi usati di proposito per annebbiare le menti occupandole con questioni inutili, generando stress dannoso alla salute che crea malattia negli individui, mentre con abile e sottile strategia la “cultura” manovra sempre di più per limitare la libertà delle persone senza che queste se ne accorgano.

È ormai così noto ed evidente che ci si chiede “come fanno le persone a non accorgersene?”

L’ipnosi collettiva è così forte e ben orchestrata che quando scopriamo chi tira le fila di questo teatrino dei burattini, non vogliamo crederci, pensiamo alle teorie delle cospirazioni.

Ammettere la verità vorrebbe dire ammettere di essere stati ipnotizzati.

È questo ci farebbe sentire inferiori e stupidi (è così che ci è stato presentato il tutto, non è vero? Chi ipnotizza ha un potere, mentre chi è ipnotizzato è debole e suggestionabile.

Così le persone si creano l’auto inganno di non poter essere ipnotizzate, ma allo stesso tempo temono segretamente di poterlo essere…cadrebbe il loro castello di carte!)

L’unico modo per difendersi è imparare a conoscere i modi usati per ottenere uno stato di trance, per saperlo riconoscere, per scegliere di potersi liberare.

programmazione neuro linguistica Tu cosa stai facendo per te oggi?

Per la tua felicità personale?

Per il tuo libero pensiero?

 

 

 

 

 

Marco Valerio Ricci ***L’Allenatore della Felicità***

Master Trainer in Programmazione Neuro Linguistica & Coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *