È TUTTO PERFETTO COSÌ COM'È

Come vivere una vita felicemente

Extra-Ordinaria con il metodo

D-K.a.l.t. Yourself Coaching©

un libro di Marco Valerio Ricci membro del team internazionale degli assistenti del Dr. Richard Bandler

Che cosa fa la differenza tra chi, dopo un percorso di Coaching, consegue un cambiamento radicale nei propri atteggiamenti e chi invece non riesce a far sua, in modo definitivo, una nuova modalità di pensiero, cioè un nuovo livello di consapevolezza capace di condurre a un autentico benessere?

 

I

Il metodo di Coaching D-K.a.l.t. Yourself© illustrato in questo libro, nasce dalla ricerca e dalle sperimentazioni di Marco Valerio Ricci proprio per dare una risposta a questa incalzante e sempre più diffusa esigenza di cambiamento interioreoggi come non mai le persone vivono con frustrazione il loro bisogno di realizzazione personale; neppure l'impegno costante, l'idea che "Se vuoi, puoi" e la motivazione personale sembrano essere efficaci.  

Cambiare il proprio destino è davvero possibile?  

Per Marco Valerio Ricci, sì!  

Il metodo D-K.a.l.t. Yourself Coaching©, che utilizza gli strumenti della PNL e ha un approccio di tipo strutturale alla persona, considerata, seguendo la visione olistica, come un tutt’uno di corpo mente-spirito in sinergia, che va «liberato» dai pesanti condizionamenti portati dalla società, propone un percorso di sviluppo e di crescita personali basato su uno schema ricorrente, fatto di domande, brevi induzioni, utili riflessioni, approfondimenti stimolanti ed esercizi di facile esecuzione, che  consentono a chi lo sperimenta di essere regista della propria evoluzione.  

A testimonianza dei positivi riscontri del metodo, completano il manuale tre esperienza di Coaching condotte con successo sulla base del modello D-K.a.l.t. Yourself Coaching©, una in ambito personale, una in ambito aziendale e una in ambito scolastico.

 

 

  • Editore: Anteprima
  • Data pubblicazione: Marzo 2015
  • Formato: Libro - Pag 240 - 14 x 21 cm

Indice

L’opinione di Richard Bandler sul libro che state per leggere
Prefazione di Gabriel Guerrero

Io credo
Introduzione
Istruzioni per l’uso

I. Il viaggio ha inizio
Estratto della tesina di Andrea Bizzaro, studente della Scuola Coach di Udine, Licensed NLP Master Practitioner e Coach

II. La partenza

III. Il percorso

IV. Le asperità

V. La planata

ESPERIENZE DI COACHING FONDATE SUL MODELLO D-K.A.L.T. YOURSELF

  • Tesina integrale di Paolo Tomada, studente della Scuola per Coach di Udine, Licensed NLP Master Practitioner e Coach
  • Tesina di Beatrice Raso, studentessa della Scuola per Coach di Aosta e Licensed NLP Trainer

Ringraziamenti
Nota sull’autore

Estratto dal Libro

«L’avere un obiettivo dentro di te ti ha dato sicurezza, e ti ha fatto acquisire consapevolezza di quello che facevi. Tutto questo ha permesso alla tua postura di essere più eretta, al tuo passo di essere più lungo, al tuo piede di essere più stabile, al tuo incedere di essere più veloce, al tuo percorso di essere più lineare.

Quando hai un obiettivo, puoi anche scoprirti.
Infatti è a quel punto che che ti chiederai come potresti agire per ottenere quel risultato.

E lo fai indipendentemente dal fatto che l’obiettivo sia un risultato voluto (come avviene quando realizzi un sogno che ti rappresenta, perché il suo raggiungimento determina l’espressione di chi sei o di ciò che desideri) o che sia un risultato richiesto (come avviene sul posto di lavoro, ad esempio, dove potresti eseguire gli ordini del tuo capo o la commissione del tuo cliente).

Gli esseri umani sono abitudinari: fanno le cose senza chiedersi come o perché.
Ci manca consapevolezza.

Io voglio portarti a prendere consapevolezza di te e trasformare il tuo “devo” nel tuo “voglio”.
Voglio farti conoscere da te stesso, e farti arrivare al tuo obiettivo.»

Marco Valerio Ricci

 

Marco Valerio Ricci  è uno dei trenta Licensed Master Trainer in PNL al mondo riconosciuti da Richard Bandler, di cui dal 2005 è uno degli assistenti internazionali.   Certificato come Licensed NHR Master Practitioner e come Licensed DHE level 3, è il creatore del modello D-K.a.l.t. Yourself Coaching©, per il cambiamento personale profondo attraverso l’applicazione al Coaching, dei modelli della PNL e dell’ipnosi per l’alterazione degli stati di coscienza.   Dal 2002 presiede l’Accademia dei Coach - modelli di Training di eccellenza per il business, la vita, lo sport.

È TUTTO PERFETTO COSÌ COM'È

dal 19 Marzo 2015

Copyright © 2015. Marco Valerio Ricci | Sito web

<div id="ib2-bottom-slider-main" class="ib2-wsection-el ib2-section-el ib2-slider-el" data-el="wsection" data-animation="none" data-delay="none" data-border-type="single" data-img-mode="upload"> <div class="el-content" style="background-color:#CCC; padding: 20px 0px 10px; opacity: 1; border-color: rgb(168, 157, 157) rgb(51, 51, 51) rgb(51, 51, 51); border-width: 2px 0px 0px; box-shadow: 0px 0px 8px 3px #c2c2c2; border-top: 2px solid rgb(168, 157, 157)"> <div class="el-content-inner container" style="margin: 0px auto; width: 948px;"> <div class="el-cols" style="max-width:100%; width:100%;"> <div id="ib2-bottom-slider-main-box" class="ib2-section-content" style="min-height: 50px; max-width: 100%; margin: 0px auto; width: 948px;"> <div id="ib2_el_slidertext" class="ib2-content-el ib2-text-el" data-el="text" data-shadow="none" data-animation="none" style="position: relative;"> <p>This is the bottom slider area. You can edit this text and also insert any element here. This is a good place if you want to put an opt-in form or a scarcity countdown.</p> </div> </div> </div> </div> </div> </div>