Coaching: cosa tolleri nella tua vita? Riflessioni.

coaching

coachingDurante la recente edizione del percorso di Coaching di gruppo La Libertà di Essere Se Stessi

alcuni dei partecipanti, all’inizio della seconda parte, quando ci ritroviamo e facciamo il punto della situazione dopo il lavoro fatto nei primi cinque giorni e gli esercizi quotidiani una volta tornati a casa, hanno riferito di essersi trovati ad essere meno tolleranti di un tempo.

La cosa che mi colpisce in questi casi è la perplessità che traspare dale parole di chi si ritrova a vivere questa evoluzione.

Spesso le persone hanno il falso mito che un percorso di Coaching profondo dovrebbe portare ad andare più d’accordo con gli altri.

Io dico sempre, può essere, se è quello che vuoi.

E soprattutto se le persone con cui ti relazioni sono quelle che ti fanno star bene e ti permettono di evolvere nel tuo percorso di essere umano.

Allo stesso tempo sottolineo che un percorso di Coaching non è un corso di “volemose bene!” Per andar d’accordo con tutti.

Nel momento in cui iniziamo a distinguere ciò che veramente desideriamo da ciò che ci viene trasmesso e passato attraverso le convenzioni e le regole sociali, iniziamo a determinare anche in maniera più precisa chi siamo, ciò che vogliamo e di conseguenza quello che non siamo più disposti a tollerare nella nostra vita.

Ti sei mai chiesto cosa tolleri nella tua vita?

Uno dei risultati del processo di Coaching che ho creato negli anni e che si chiama “D-K.a.l.t. Yourself” (Togli te stesso dai culti), è proprio quello di liberare le tue potenzialità interiori imparando a riconoscere i flussi di pensieri che ti appartengono da quelli che ti sono stati indotti, a cui sei stato condizionato dalla società, dalla scuola, dalla religione, dalla cultura, dalla famiglia, dai media, dalla pubblicità, dalle esperienze di vita e così via.

Così è abbastanza facile che, nel momento in cui impari tutto questo, a definire quindi i tuoi pensieri, ti ritroverai a voler scegliere cosa accettare nella tua vita e cosa no.

A questo punto la domanda ritorna e ti invito a fare un esercizio per la tua crescita.

Prendi un foglio bianco e inizia veramente a chiederti “Cosa sto tollerando nella mia vita?”
Scrivi le risposte, quante più possibile.

Fai un elenco e riflettici, se vorrai andare avanti nel percorso per affrancarti e vivere veramente la vita che desideri, puoi contattarmi e chiedere informazioni sui programmi approfonditi di trasformazione, come La Libertà di Essere Se Stessi.

coachingLa prossima edizione partirà il 31 Maggio e sinceramente ti auguro di esserci, è quanto di più importante potrai fare per la tua vita quest’anno! …

per non dire che la prossima edizione sarà nel 2015, ti puoi permettere di aspettare tanto?

Marco Valerio Ricci

Licensed NLP Master Trainer & Coach

 

 

 

                                                                                   Location del corso “La Libertà di Essere Se Stessi” in Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *